Orari di Apertura : Lunedi-Venerdì 9.00-13.00/15.30-19.45 -- Sabato 9.00/13.00 - Chiusura Estiva 13/20 Agosto


Le auto usate più vendute nel 2017 a Palermo e Bagheria.


La Classifica delle nostre auto usate 2017


Premessa: stiamo parlando di dati misurati da quanto successo presso la nostra sede nel corso del 2017.
Vogliamo, quindi, proporvi la classifica delle auto usate più vendute (da noi) nel corso di questo anno 2017. La nostra, ovviamente, non è una classifica che rispecchia il mercato, ma certamente noi acquistiamo auto per venderle ed avere venduto più auto dello stesso modello, vuol dire che il mercato chiede questi modelli. 
Quando parliamo di mercato, noi ci riferiamo alle famiglie, professionisti, aziende che operano nell’area metropolitana Est di Palermo: Villabate, Bagheria, Termini Imerese e la stessa città di Palermo, i centri più grossi. Ma anche Misilmeri, Ficarazzi, Caccamo sono il nostro primo riferimento. 
Per iniziare diciamo subito che anche questo 2017 è stato un anno all’insegna del Diesel. Le vetture, dalle più piccole alle più grandi, al 90% sono richieste tutte con motorizzazioni a Gasolio/Diesel. Le motorizzazioni principali sono due, fondamentalmente: il 1.3 ed il 1.6 quindi i brand più favoriti sono Fiat, Renault, Citroen, Jeep ed Audi. Per le Benzina, invece, non andiamo oltre il 1.3 e quindi soprattutto il marchio Fiat è quello più presente. 
Questo 2017 ha visto un lieve ritorno nella richiesta di ibride GAS (GPL soprattutto), ma nessuna richiesta per le elettriche. Anche noi, in effetti, non le abbiamo proposte ma nel 2018 qualcosa occorre modificare, vogliamo alzare la nostra asticella e questo segmento ci interessa particolarmente. 
La classifica vera è propria, nei primi dieci posti, delle auto usate più vendute nel corso del 2017, è questa;
 1. Fiat 500X (sia nella versione 1.3 mjt 95Cv che nella versione 1.6 mjt 120Cv) di solito richiesta con molti optional ed accessori
 2. Renault Capture esclusivamente nella motorizzazione 1.5 dci
 3. Fiat 500L soprattutto nella versione 1.3 mjt 95Cv
 4. Jeep Renegade soprattutto Limited e 1.6 mjt 120Cv
 5. Fiat Panda soprattutto motorizzata 1.2 69 Cv benzina 
 6. Audi A3 soprattuto SPB e motorizzata 1.6 tdi 
 7. Ford Fiesta solo versioni Diesel e Titanium 
 8. Audi A1 SPB soprattutto nella versione 1.6 tdi 90Cv conforme alla guida per i neo patentati
 9. Smart soprattutto nella versione ForFour e tutte del 2016 (ottimo prodotto)
10. Land Rover – Range Rover Evoque 2.2 150Cv 
Tra gli accessori richiesti o che fanno la differenza nella scelta d’acquisto, possiamo elencare, senza alcun dubbio:
   - Sensori di parcheggio soprattutto posteriori
   - Bluetooth per collegare il telefono. A questo proposito abbiamo selezionato un prodotto economico che installiamo anche nei modelli in cui non è presente. Un accessorio che oggi rappresenta una sicurezza alla guida
   - Sistema di Navigazione, molto gettonato
   - Ruota o Ruotino di scorta
   - Climatizzatore Automatico
Per ultimo, Chilometri Certificati (tutte le nostre auto), manutenzione effettuata e documentata, auto non fumatore (tutte le nostre automobili sono sanificate al momento dell’arrivo con prodotti speciali e dedicati) e trasparenza nella documentazione, sono elementi che hanno fatto, fanno e faranno sempre la differenza.