Orari di Apertura : Lunedi-Venerdì 9.00-13.00/15.30-19.45 -- Sabato 9.00/13.00 - Chiusura Estiva 13/20 Agosto


Possessori di Partita IVA: acquistare una automobile conviene


Detraibilità del 40% sull'iva per l'acquisto di auto entro il 31 Dicembre


Mondo della Partita IVA, sapevate che la proroga del regime di detrazione IVA del 40% sull’aquisto di un’auto è valido anche per questo 2017?
Inoltre i costi sostenuti per il mantenimento e la manutenzione delle autovetture sono deducibili con diverse percentuali in base alla tipologia di attività svolta, caratteristiche del mezzo ed utilizzo che se ne fa.
  - 100% per le auto destinate ad essere utilizzate esclusivamente come beni strumentali dell’attività propria dell’impresa 
  - 20% per le auto aziendali non strumentali e non assegnate ai dipendenti
  - 20%  per gli esercenti attività di lavoro autonomo
  - 70% per le auto date in uso promiscuo ai dipendenti per la maggior parte del periodo di imposta 
  - 80% per gli agenti ed i rappresentanti di commercio
A tutti i possessori di Partita IVA ricordiamo la chiusura dell’anno solare al 31 Dicembre 2017. Ricordiamo la possibilità che hanno di acquistare qui da noi vetture direttamente legate alla attività svolta. Vetture che acquistate come autocarro (categoria N1) verranno incluse in queste percentuali di detraibilità sopra ricordate, oltre che sulla deducibilità dell'IVA. 
Ricordiamo che abbiamo attivato un servizio gratuito di consulenza finanziaria e tecnica sull’acquisto e sulla omologazione come autocarro della vettura da noi contrattualizzata. 
Vi aspettiamo in sede.