Orari di Apertura : Lunedi-Venerdì 9.00-13.00/15.30-19.45 -- Sabato 9.00/13.00 - Chiusura Estiva 13/20 Agosto


Le auto km0 e le auto aziendali non sono la stessa cosa


Grandi e piccole differenze tra le due tipologie di automobili


Ancora oggi, in verità la scorsa settimana ci è capitato parecchio, dobbiamo spiegare alle persone che sono venute qui a chiedere informazioni sulle auto Km0 chiamandole anche aziendali, che si tratta di due cose completamente diverse.
Persone che venivano da Palermo o da Bagheria ed avevano visto sul nostro sito la sezione dedicata alle auto a km0. 
Ancora oggi, possiamo dire che riguardo alle caratteristiche di queste due segmenti di auto, c’è grande confusione: c’è chi le confonde e chi non conosce la loro origine. 
Per le auto a km0 abbiamo scritto tempo fa un breve vademecum e rimandiamo, a chi volesse approfondire l’argomento, la sua lettura. Entriamo, invece, dentro i due segmenti ricordando principalmente i vangatti. Il km0 ha dei vantaggi che non sono di poco conto: nei modelli più venduti in ogni momento, sono in “pronta consegna” quelle che abbiamo esposte nella nostra sezione dedicata del sito [link] in una settimana lavorativa sono messi su strada per il cliente. Sono auto con pochi chilometri (da 2/5 ad un massimo di 100) di prima immatricolazione o di nessuna immatricolazione, vendute ed acquistate dalla stessa rete vendita ufficiale della casa costruttrice per fare “obiettivi commerciali”. Costano meno (in alcuni casi molto meno) rispetto al “prezzo di listino” ma non possono essere personalizzate, sono quelle che si vedono a quel colore e con quegli optional, di solito al top di gamma. 
Le auto aziendali, invece, sono parte di un parco aziendale, la stessa terminologia lo fa intuire. Sono utilizzate dalle aziende perché le fanno utilizzare ai loro dipendenti, vengono utilizzate come auto di cortesia, sono utilizzate fondamentalmente per farsi “pubblicità su strada”. Quindi sono automobili che hanno percorso chilometri. Possono essere immatricolate da sei mesi, da 12 mesi sino ad arrivare ai 24 mesi. Di solito, ma non è una regola, hanno un prezzo leggermente inferiore al km0 ma un paragone diretto è impossibile fare se non partendo dal presupposto che devono avere gli stessi identici optional, o meglio la stessa identica configurazione. 
Sia sulle auto aziendali (ad eccezione di alcuni casi) sia sempre nelle auto a km0 è possibile attivare tutte le agevolazioni possibili al momento dell’acquisto, prima fra tutte anche la legge 104 e le sue dirette agevolazioni alle persone che ne hanno diritto. 
Per la provincia di Palermo, per Palermo città e per Bagheria, inoltre abbiamo avviato una assoluta personalizzazione del servizio vendita con assistenza online sul sito attraverso la chat e con la personalizzazione di apertura della nostra sede per esigenze particolari.
Nella nostra sezione dedicata delle auto a km0 potete visionare ogni modello attraverso la scheda tecnica dedicata e chiedere informazioni direttamente dal format presente.