Orari di Apertura : Lunedi-Venerdì 9.00-13.00/15.30-19.45 -- Sabato 9.00/13.00 - Chiusura Estiva 13/20 Agosto


Auto nuova o Auto usata? La fine dell’Anno porta consiglio!


Le offerte di fine anno nella giusta prospettiva


Chi acquisto, o vuole acquistare, un’auto usata; sa che il prezzo di acquisto sarà più basso del prodotto nuovo. Forse questo è il motivo principale della scelta. Ma la domanda che tutti i clienti pongono, più o meno velatamente, quando arrivano qui in sede è: ma questa automobile è efficiente, ci sono le dovute garanzie, mi posso fidare? 
Alla fine la scelta di acquisto tra automobili usate o nuove sembra confinarsi esclusivamente tra questi due aspetti: meglio l’usato che costa meno o meglio il nuovo con cui ho assolute garanzie?
Vogliamo, invece, farvi analizzare alcuni aspetti che spesso non vengono valutati nella fase in cui “razionalmente” iniziamo a pensare a quale automobile acquistare.

USATO 
Le auto usate, se riflettete, svalutano in maniera minore rispetto alle auto nuove. Il proprietario del nuovo è stato quello che ha subito la maggiore svalutazione del prodotto. Quando avete la possibilità di imbattervi in un prodotto auto che sia di pochi anni, magari ancora in garanzia ufficiale, prendete in considerazione questo aspetto: l’automobile ha già subito il massimo della svalutazione. La vostra spesa garantirà un minimo ritorno di remunerazione se volete successivamente venderla. 
Con le auto usate avete meno problemi psicologici legati ai piccoli graffi e ammaccature da parcheggio, chiamiamole cosi. Meno costi di gestione e meno valutazioni da fare nel poterla parcheggiare fuori e non sostenere, ad esempio, ulteriori costi per garage se non se ne ha il possesso. 
Se acquistate un’auto usata da un rivenditore, avete anche la certezza della garanzia, dell’assistenza e di un riferimento nel tempo, nel caso in cui potessero sorgere problemi successivi.

NUOVO
Nel caso di auto nuova c’è poco da dire. Mai utilizzata, nel pieno della garanzia ufficiale ed assolutamente personalizzabile. Rispetto ad un usato di annata, maggiore risparmio e conformità alle normative sull’inquinamento per potere avere maggiore possibilità di accesso nelle ZTL delle città. 

SINTESI
Se volete risparmiare avvicinatevi all’usato specie se garantito da rivenditori strutturati. Magari trovate automobili di pochi anni con ancora garanzia ufficiale residua e con la possibilità di farvi certificare i chilometri percorsi. 
Se volete acquistare con formule di acquisto da piccole rate, approfittate delle campagne dei principali brand sul prodotto nuovo.
Se volete acquistare risparmiando su un prodotto nuovo, magari con la possibilità di personalizzarlo in parte e con offerte finanziarie pari al nuovo, rivolgetevi ai rivenditori specializzati nel km0
Il km0 (sapete che cosa è?) è la soluzione a tutti i vostri mali. Anche se non tutti i modelli sono presenti in questo segmento. Ma quelli presenti sono auto nuove a tutti gli effetti (volete vedere?). 
Seguite le offerte di fine anno (conoscete la nostra offerta EXTRA sul km0?) prima di fare delle scelte.