Orari di Apertura : Lunedi-Venerdì 9.00-13.00/15.30-19.45 -- Sabato 9.00/13.00 - Chiusura Estiva 13/20 Agosto


Bollo Auto Sicilia riesame in autotutela, annullamento o rettifica


Se avete ricevuto notifiche sul bollo, utilizzate il nostro servizio Sermetra


L’Agenzia delle Entrate, qualora rilevi il mancato pagamento del Bollo Auto nella misura e nei termini previsti, provvede a notificare l’atto di accertamento ed irrogazione delle sanzioni, riportante la puntuale liquidazione di quanto dovuto.
A questo punto avete due possibilità:
  - ho vi rendete conto che in effetti non avete pagato e quindi potete procedere con il pagamento attraverso modello f23. Noi vi Consigliamo di usufruire del nostro servizio Cassa Bolli Sermetra ed in quanto autorizzati dalla Regione Sicilia, pagando presso i nostri sportelli siamo direttamente noi a sanare la sua posizione rispetto alla Regione;
  - oppure se disconoscete questo dovuto pagamento per una serie di motivi (vendita auto, auto rottamata, auto data in permuta, etc) dovete compilare un apposito modulo ed inviarlo per PEC (ovviamente da una PEC per avere valore di Raccomandata A/R), oppure, come al solito, venite a trovarci e con il servizio Cassa Bolli Sermetra siamo in grado di avviare l'iter per il riconoscimento dell'annullamento o della eventuale rettifica.
Se invece siete nella situazione di dover ricevere una risposta sul "Quanto devo pagare" qui troverete tutte le informazioni e la procedura al riguardo, inoltre avrete anche risposte se la vostra domanda è sul "Quando devo pagare".
Purtroppo il Bollo auto è una tassa legata al possesso di un veicolo e non alla sua circolazione, per cui se l’auto è abbandonata ma mai cancellata dal PRA, continuerà ad essere dovuto il pagamento del Bollo Auto.