Orari di Apertura : Lunedi-Venerdì 9.00-13.00/15.30-19.45 -- Sabato 9.00/13.00 - Chiusura Estiva 13/20 Agosto


Le Auto per neopatentati usate


Usato per NeoPatentato


Per un approfondimento sulla normativa e sui limiti dettati ai neopatentati, rimandiamo al precedente articolo che abbiamo pubblicato tempo addietro [qui il link].
Qui vogliamo parlarvi della convenienza dell’acquisto di un’automobile usata purchè abbia certe caratteristiche. Di solito la persona interessata alla guida della vettura con le caratteristiche definite è un giovane, una giovane. Chi acquista il genitore, si tratta del proprio figlio o della propria figlia. Certamente volete che i vostri figli abbiano il massimo della sicurezza, sempre ed in ogni caso. Non potete andare alla ricerca del solo risparmio, un’auto con molti anni di vita, molto datata come immatricolazione,  ha un costo decisamente inferiore e voi pensate “è perfetta si fa le ossa e poi magari ne acquista una lui/lei quando è indipendente economicamente”.
Questa è la prospettiva più errata con cui affrontare questo problema. Un’automobile del genere, certamente non avrà tutti quei accorgimenti tecnologici legati alla sicurezza: ABS, ESP, controllo velocità, Cruise Controll, frenatura intelligente ed assistita, airbag in ogni dove. E questo non è tutto, il bluetooth ed i comandi al volante non pensate che siano necessari? Ognuno di noi ha uno smartphone, anche i vostri figli. Pensate a quante volte, durante la giornata, telefonate, whatsappate, messaggiate con i vostri figli. Avere il bluetooth in auto non vi fa sentire più sicuri?
 
La sicurezza è tutto, soprattutto nelle auto. Quindi lasciatevi consigliare, tutti questi accessori sono, in alcuni casi, dei salvavita. Non guardate solo l’età della vettura per risparmiare, ma controllate anche quali di questi accessori mancano e magari trovate delle soluzioni alternative. Sul Bluetooth, ad esempio, noi utilizziamo un piccolo accessorio, che di solito regaliamo all’acquisto dell’automobile, che risolve il problema [utilizzata la chat online se volete informazioni].
La sicurezza, prima di tutto e poi? Poi vedete anche la versatilità della vettura. Rispecchia i desideri di vostra figlia  o di vostro figlio, ma nello stesso tempo deve diventare una seconda automobile per la famiglia? Una Panda, ad esempio, ma anche una Lancia Ypsilon, una Citroen C3, C1 o una Toyota Aygo sono auto perfette per poter essere, vetture per giovani neopatentati e seconde auto per la famiglia. Queste auto usate hanno un valore, anticipiamo già la vostra considerazione, però è anche vero che mantengono un valore, per cui possono essere utilizzate successivamente come perfette permute per acquisti successivi. 
Poi ci sono quelle automobili aziendali che hanno 12/16 mesi di anzianità, sono modelli nuovi se non nuovissimi, sono perfetti come motorizzazione sia come automobili familiari, sia come conformità alla normativa che definisce i limiti di guida per i neo patentati. Stiamo parlando della nuovissima Fiat 500X nella motorizzazione 1.3 mjt 95Cv, oppure della Jeep Renegade sport con il 1.6 mjt depotenziato. Modelli di auto certamente appetibili per i giovani, che mantengono quell’equilibrio di risparmio necessario per una vettura ad uso familiare, ma con un livello economico diverso anche se sempre conveniente rispetto all’acquisto del nuovo. 
Ecco l’elenco delle nostre auto usate, più interessanti, che possono essere guidate dai neopatentati in offerta sino al 04 agosto:
 - Lancia Ypsilon 1.2 69Cv del 2016 (Scheda Tecnica
 - Fiat Panda 1.3 mjt 75Cv del 2009 (Scheda Tecnica
 - Fiat 500X 1.3 mjt 95Cv Business del 2016 (Scheda Tecnica)
 - Fiat 500 (new style) 1.2 69Cv Lounge 2016 (Scheda Tecnica

In questo elenco vogliamo aggiungere una km0 molto richiesta dai giovani neopatentati:
 - L'Audi A1 1.4 tdi 90Cv (Scheda Tecnica). 
Buona Visione.