Orari di Apertura : Lunedi-Venerdì 9.00-13.00/15.30-19.45 -- Sabato 9.00/13.00 - Chiusura Estiva 13/20 Agosto


Torna il Rinnovo Tacito Assicurazione RC Auto?


Facciamo chiarezza. Numerose e false notizie sulla RC Auto.


In questi giorni si è sparsa la voce, anche attraverso inchieste giornalistiche online, che con un Ddl di prossima approvazione, si stesse introducendo il tacito rinnovo per le polizze RC Auto. Quel tacito rinnovo che tanto infastidiva, per trovare un eufemismo, il cliente finale costretto a dover avere una polizza assicurativa per potere circolare.
Ma l'abolizione del divieto al tacito rinnovo vale solo per le polizze assicurazioni rami danni non obbligatorie, quindi non per le RC Auto.
Si tratta di un emendamento approvato alla commissione attività produttive della Camera dei Deputati ed inserito nel Ddl Concorrenza che verrà approvato, salvo auspicabili modifiche, entro l'estate. L'emendamento inserito nel Ddl in approvazione, non tocca, come invece detto in questi giorni, di fatto la norma inserita nel 2012 dal Governo Monti che ha abolito le clausole di tacito rinnovo del contratto di assicurazione obbligatoria della responsabilità civile, per veicoli a motore e natanti.
Quindi ripetiamo, cosi come ha dichiarato l'Onorevole Lauta Puppato autrice di questo emendamento: "si tratta di un emendamento che va a favore del cliente e che riguarda solamente le polizze assicurative rami danni non obbligatorie". 
Quindi sono escluse tutte le polizze RCAuto e Moto.