Orari di Apertura : Lunedi-Venerdì 9.00-13.00/15.30-19.45 -- Sabato 9.00/13.00 - Chiusura Estiva 13/20 Agosto


Speciale viaggi: le polizze viaggi sono rilassanti come le vacanze


Viaggiare e godere del relax può significare anche attivare polizze assicurative personalizzate


Bagagli, Spese mediche, assistenza, annullamento del viaggio. Esistono dei sistemi in grado di salvarci la vacanza e tra essi ci sono sicuramente le “polizze assicurazione viaggi”.

Le principali domande che pongono i nostri clienti sono quelle classiche: Con quali polizze si ha il diritto al rimborso in caso di annullamento di un viaggio? E se la compagnia aerea smarrisce il bagaglio? E se in piena vacanza, devo fare necessariamente un’estrazione di un dente? 

Dobbiamo pensare che il sostegno alle spese mediche, pensare in questo modo non vuol dire essere cassandre ma solo previgenti, diventa necessario quando si tratta di un viaggio all’estero, specie in quei paesi dove l’assistenza sanitaria non è garantita dalla tessera sanitaria nazionale. Oppure è garantita solo parzialmente. Pensiamo ad un viaggio in USA, dove le spese mediche hanno costi elevatissimi, per giustificare una polizza di questo genere

Per il bagaglio, invece, le cose che interessano maggiormente sono cosa fare in caso di furto, il danneggiamento o, peggio, la mancata riconsegna. Cosa faccio se sono in fase di arrivo? Ho un aiuto per l’acquisto del vestiario di prima necessità in loco? 

Per l’annullamento del viaggio, invece, vengono prese in considerazione solamente gli eventi considerati imprevedibili e involontari, non il meteo avverso o casi di terrorismo ad esempio.
Interessante diventa, per molte persone che vivono con ansia l’abbandono della abitazione, una speciale copertura assicurativa momentanea per la protezione della casa durante il periodo della vacanza. 
Una cosa è certa, comunque, molte compagnie di viaggio includono nel costo,  le assicurazioni totali o parziali su una serie di imprevisti, ma come al solito, non valgono quanto le polizze “personalizzate”. Quindi il consiglio che possiamo darvi è quello di rivolgervi ad un broker assicurativo come noi, che vi prepara un paio di preventivi sulla base delle coperture che avete chiesto. Di solito con poche decine di euro vi garantite un relax pari a quello della vacanza. Anzi possiamo dire che gli effetti rilassanti della vacanza raddoppiano con la giusta polizza viaggi. 
Se volete saperne di più, l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ha analizzato le offerte dei principali brand operanti nel territorio nazionale, stilando una graduatoria da bollino blu. Ma se abbiamo acceso la vostra curiosità, attivate i nostri contatti, ovvero la chat online per assistenza diretta e chiedete maggiori informazioni. Le vacanza stanno per arrivare ed è meglio pensare in tempo a questi strumenti.